4 Febbraio 2012

Tourist Trophy: operato Ian Hutchinson, non a rischio il TT 2012

Tre mesi di stop per Hutchy

Dal settembre 2010 ad oggi 17 mesi, 17 operazioni. Senza dubbio Ian Hutchinson è uno dei piloti più sfortunati del motociclismo internazionale: il recordman del TT 2010 con 5 vittorie su 5 gare disputate è stato nuovamente sottoposto ad un intervento chirurgico, conseguenza della spiacevole disavventura di lunedì scorso quando, in una spericolata manovra in sella ad una moto da cross in occasione del “MCN Motorcycle Show” all’ExCeL di Londra, ha rimediato una nuova frattura alla gamba sinistra già infortunata.

Operato presso l’Ospedale di Coventry, secondo quanto riporta l’autorevole BikeSportNews si prospettano tre mesi di stop. L’intervento, perfettamente riuscito, è consistito nell’applicare un fissatore esterno (più esattamente una “piastra”) per bloccare la frattura, anticipando così di qualche settimana i tempi di recupero.

Fino a maggio dunque “Hutchy” (nella foto di Barry Clay) non potrà scendere in pista, saltando così il programma completo dei test invernali e le prime due prove del British Superbike 2012, dov’era atteso al via con il team Swan Yamaha.

Con 3 mesi di riabilitazione, per Hutchinson non dovrebbe esser comunque in discussione la presenza al Tourist Trophy, con qualche dubbio soltanto per la North West 200. L’ennesima corsa contro il tempo per Ian, parso comunque di buon umore nonostante l’ennesima, sfortunatissima battuta d’arresto.

Lascia un commento