michele pirro

Superbike: Michele Pirro sostituisce Leon Camier nei test a Jerez

Michele Pirro ancora al lavoro a Jerez. Appena conclusi i test MotoGP, passa alla Superbike. Sostituisce l'infortunato Leon Camier.

27 novembre 2019 - 12:26

Fine 2019 senza sosta per Michele Pirro. Dopo aver preso parte ai test MotoGP sia a Valencia che a Jerez, il tester Ducati rimarrà ancora sul tracciato andaluso. Disputerà stavolta i test Superbike con Barni Racing Team, in sostituzione di Leon Camier. Il pilota di Ashford, caduto nel corso dei precedenti test ad Aragón, ha riportato piccole fratture a polso e spalla sinistri. Non serve un intervento chirurgico, ma si è deciso per un completo riposo per recuperare al meglio.

La scelta quindi è ricaduta su Michele Pirro, impegnato con Pramac Racing (al posto di Francesco Bagnaia) in MotoGP fino a martedì, proprio sulla pista intitolata ad Angel Nieto. Sarà un grande aiuto per la squadra, visto che il collaudatore della rossa è parte del Barni Racing Team nel Campionato Italiano Velocità, con cui ha trionfato nella categoria Superbike anche in questo 2019. La sua esperienza quindi sarà molto utile per continuare il processo di sviluppo della Ducati Panigale V4 R in ottica 2020.

“Sono dispiaciuto per l’assenza di Leon” ha dichiarato il team manager Marco Barnabò. “I due giorni di test a Jerez sarebbero stati importanti per migliorare la confidenza con la moto. La sua condizione fisica però è la cosa più importante. Per questo motivo abbiamo deciso, di comune accordo, di non correre rischi. Tuttavia avevamo già pianificato di testare nuove soluzioni e per questo motivo abbiamo deciso di scendere in pista con Michele, un pilota che conosciamo molto bene. Il suo apporto può indicarci la strada giusta per sviluppare la moto in vista della stagione 2020.” 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Scott Redding

Superbike: Scott Redding “Ducati ha tutto per vincere”

Raffaele De Rosa

Supersport: Super team MV Agusta, resta Raffaele De Rosa

Leon Camier, Superbike

Superbike: Leon Camier “Non ho bisogno di un nuovo intervento”