18 Aprile 2011

Superbike: Max Biaggi “Non potevamo fare di più ad Assen”

Secondo nelle due gare in programma ed in campionato

Dopo un week-end completamente da dimenticare come quello di Donington Park ed un Carlos Checa in forma mondiale, è quasi “un lusso” per Max Biaggi limitare i danni ad Assen perdendo solo un punticino rispetto al pilota Ducati Althea in classifica. Il Campione del Mondo in carica è stato protagonista di due gare convincenti, ottenendo due secondi posti importanti ai fini-campionato con l’esperienza necessaria per rendersi conto che, in questo momento, accontentarsi non è un male..

In questo week-end abbiamo davvero raccolto il massimo, a maggior ragione dopo quello che abbiamo vissuto nella giornata del sabato“, spiega il Corsaro. “Purtroppo questo fine settimana avevamo una scelta di gomme obbligata, perchè la morbida adottata da Checa non ci avrebbe consentito di concludere le due gare in programma: le bicilindriche sfruttando meglio le soffice, è un vantaggio importante in un circuito come Assen.

Nella seconda manche ho provato a dare il massimo dopo aver passato Checa, ma purtroppo negli ultimi 6 giri ho iniziato ad accusare un problema tecnico. Sono comunque grato alla squadra perchè dopo la caduta prima della Superpole mi ha comunque consentito di esprimermi su buoni livelli nel weekend.

Complessivamente posso ritenermi soddisfatto dei due secondi posti: ci restano tanti punti da recuperare (ben 43, ndr) ma Monza potrebbe essere una gara fondamentale per recuperare terreno in classifica di campionato“.

Lascia un commento