18 Aprile 2011

Superbike: Carlos Checa “Una vittoria bellissima”

Dopo Assen sempre più leader del mondiale Superbike

Dopo Assen Carlos Checa si ritrova con 43 punti di vantaggio su Max Biaggi, 47 su Marco Melandri, frutto di una strepitosa vittoria nella seconda manche dove, negli ultimi giri, ha concretizzato un fantastico sorpasso a scapito del Campione del Mondo in carica. In vista di Monza il pilota Ducati Althea ha rafforzato la propria leadership di campionato per un week-end davvero indimenticabile.

La partenza di Gara 1 è stata difficile“, spiega Carlos Checa. “Non avevo abbastanza trazione, sono stato passato da diversi piloti e soltanto nel finale sono riuscito a recuperare. Ho raggiunto Biaggi e Rea, ma avendo perso troppo tempo dietro a Laverty non è stato possibile attaccarli per provare a conquistare la vittoria.

Per gara 2 abbiamo cambiato gli pneumatici scegliendo la morbida: il grip era superiore rispetto alla prima manche e dall’inizio ho potuto tenere un buon ritmo. La strategia era di aumentare il gap tra me e Biaggi, ma è rimasto molto vicino e dopo un errore è riuscito a passarmi.

Sul finale ho visto che aveva qualche problema di gomme, l’ho ripreso e sono riuscito a realizzare un bel risultato. E’ una vittoria bellissima, adesso cercheremo a Monza di difendere la nostra posizione in classifica anche se è un tracciato a noi non particolarmente favorevole“.

Lascia un commento