18 Aprile 2011

Superbike: Jonathan Rea “Dobbiamo continuare a vincere”

Ritorna al successo e recupera in classifica generale

Una vittoria arrivata al momento giusto. Jonathan Rea con il successo di Gara 1 ad Assen ritorna tra i protagonisti del Mondiale Superbike rilanciando le proprie quotazioni in prospettiva campionato. Terzo in Gara 2, il pilota Castrol Honda è riuscito a battere Max Biaggi nella prima manche per un’affermazione importantissima per la stagione della squadra olandese.

Abbiamo trascorso tutto il fine settimana per settare la moto in vista delle gare: la strategia ha pagato“, spiega Jonathan Rea. “Sono partito bene in Gara 1, dovevo soltanto scegliere se seguire Biaggi o provare io a fare il mio ritmo. Ho scelto la seconda soluzione ed è stata quella giusta per tornare a vincere.

In Gara 2 ho incontrato qualche problema di pneumatici rispetto a Checa e Biaggi, sono riusciti ad allungare subito nei primi giri e non ho potuto seguirli, non avevo il passo. Sono comunque molto soddisfatto del weekend, ci siamo lasciati alle spalle un periodo difficile dovuto anche al mio infortunio di Phillip Island.

Questa vittoria ci voleva proprio, torniamo ad avere fiducia in noi stessi con la speranza di proseguire così nelle prossime gare: in poche parole dobbiamo continuare a vincere se vogliamo centrare il nostro obiettivo“.

Lascia un commento