7 Giugno 2012

Superbike: Marco Melandri “A Misano per la riconferma”

Indosserà un casco speciale per beneficenza

Continuare il sogno. Questa la missione di Marco Melandri e di tutto il team BMW Motorrad Motorsport per il settimo appuntamento del Mondiale Superbike in programma il prossimo fine settimana al Misano World Circuit. Sul tracciato di casa il ravennate, reduce dalla strepitosa vittoria di Gara 2 conseguita al Miller Motorsports Park, conta di trovare conferme al livello di competitività raggiunto dalla propria BMW S1000RR e, se possibile, ridurre i 18 punti di svantaggio in campionato dal leader Max Biaggi.

Non vedo l’ora di correre a Misano“, afferma Melandri. “Per la prima volta correrò in Italia dopo aver vinto una gara con la BMW, mi sento davvero orgoglioso e onorato di presentarmi in pista dopo tutto quello che siamo riusciti ad ottenere negli ultimi due round. Immagino ci sarà tanta attesa e pressione, siamo chiamati a confermarci su questi livelli, ma sono convinto possiamo ben figurare anche qui.

Nelle ultime tre gare abbiamo corso su tracciati dalle caratteristiche diverse e la mia S1000RR è sempre andata bene: sarà interessante vedere se sarà così anche a Misano, un tracciato che mi piace molto e dove sarà necessario ottenere un buon posizionamento in griglia sabato nella Superpole.”

A Misano Adriatico Marco Melandri indosserà un casco speciale che, al termine del week-end di gara, sarà messo all’asta con il ricavato devoluto per le persone colpite dal terremoto in Emilia dei giorni scorsi.

I miei pensieri sono rivolti a tutti loro. Anche a Ravenna si è sentito il terremoto, non eravamo tanto distanti dall’epicentro del sisma. Con questo gesto cercherò anch’io di dare il mio contributo alle persone che hanno perso tutto e che stanno vivendo un periodo davvero difficile“, ha spiegato il vice-campione del mondo in carica.

Lascia un commento