7 Giugno 2012

Superbike: Carlos Checa “Possiamo far bene a Misano”

Lo spagnolo punta al riscatto in Italia

L’amaro epilogo di Gara 2 al Miller Motorsports Park non è proprio andato giù a Carlos Checa: da un potenziale “riaggancio” in vetta alla classifica di campionato ad uno “zero” pesante per l’obiettivo finale, costretto ora ad inseguire a 30 punti dal leader Max Biaggi.

Proprio per questa ragione il Campione del Mondo in carica è motivato come non mai a rifarsi questo fine settimana a Misano Adriatico, tracciato dove la sua Ducati 1198 rende al meglio e, lo scorso anno, si mise in mostra come assoluto dominatore siglando una doppietta senza discussioni.

“Mi dispiace molto per la caduta in gara 2 a Miller” ,commenta Carlos Checa, “non ci voleva proprio dopo la vittoria nella prima manche. Adesso mi sto concentrando sul weekend di Misano dove vorrei fare due belle gare davanti al pubblico italiano.

Sarà un weekend impegnativo ma sono fiducioso di poter essere competitivo. Dobbiamo capire prima le condizioni, il grip, il livello dei nostri rivali, ma se lavoriamo bene, senza prendere dei rischi non necessari, so che siamo in grado di fare dei bei risultati a Misano, una pista che mi piace e dove si puo’ sempre contare sul sostegno caloroso del pubblico”. 

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento