17 Aprile 2009

Superbike: Lorenzo Lanzi di ritorno con Ducati DFX?

Le ultime indiscrezioni sono molto chiare in merito

Dopo solo tre gare di assenza, Lorenzo Lanzi tornerà ad essere un protagonista della Superbike iridata. Il pilota cesenate, che doveva nelle intenzioni disputare il CIV Superbike con la debuttante KTM RC8R del team di Stefano Caracchi, sembrerebbe esser vicino a correre da Assen con una Ducati 1098 RS del team DFX Corse, la struttura che ha portato Regis Laconi a lottare per piazzamenti a podio in questi primi appuntamenti stagionali. Lanzi farebbe così il suo ritorno nel mondiale dopo che ha sempre corso con moto di Borgo Panigale dal 2005 a questa parte con il team ufficiale Ducati Xerox e le squadre SC Caracchi (nel 2005) ed RG Team (lo scorso anno).

In questi giorni alcuni portali del settore hanno “accasato” Lorenzo Lanzi al team Honda Althea, struttura che ha prontamente smentito la notizia riconfermando pubblicamente Tommy Hill mediante comunicato stampa. L’ex vice-campione della Superstock 1000 tornerà comunque nel mondiale, ma con la “fedele” Ducati di una squadra, il DFX Corse, in crescita e con la quale ha già provato lo scorso inverno a Portimao con una Honda CBR 1000RR (risultando sostanzialmente veloce quanto Laconi, nonostante la totale mancanza di esperienza su di una 4 cilindri)

Non resta dunque che attendere una conferma ufficiale in merito o, naturalmente, una smentita in questo senso, anche se le ultime indiscrezioni sembrano già “sistemare” Lorenzo Lanzi con il team DFX Corse al fianco di Regis Laconi.

Lascia un commento