17 Aprile 2009

BSB: Karl Harris dispiaciuto della caduta di Brands Hatch

Punti preziosi persi per il campionato

Dominatore fino alla Superpole, Karl Harris non è riuscito a ripetersi nelle due manche in programma nel British Superbike 2009 sul tracciato “Indy” di Brands Hatch. Il pilota del team Hydrex Honda, che ben aveva figurato nel corso delle prove invernali, è stato inoltre autore di una scivolata banale alla Druids in Gara 1 che ha così compromesso oltre che un buon risultato anche la possibilità di raccogliere punti preziosi per la classifica. “Bomber”, questo il suo soprannome, è naturalmente deluso per via di questa caduta.

E’ stato un stupido errore“, afferma Karl Harris, “anche se purtroppo erano parecchi giri che avevo problemi col davanti. Lì ho cercato di passare un pilota davanti a me, ma ho perso l’anteriore e son volato a terra“.

Karl Harris non ha poi esaltato in Gara 2, chiudendo solo sesto dopo che aveva comandato ben 5 dei 6 turni di prove libere in programma nel weekend. “Non so come sia possibile un calo simile delle performance“, spiega Harris. “Con ogni probabilità è questione di temperature: nei precedenti giorni sentivo meglio la moto, ma in gara non è stato così“.

L’obiettivo per il pilota Hydrex Honda adesso è quello di rifarsi nel prossimo appuntamento stagionale, in programma il 4 maggio a Oulton Park.

Lascia un commento