17 Aprile 2009

American Superbike: Hodgson pronto per il rientro “Al 50 %”

Non ha ancora risolto l'infortunio in allenamento pre-Fontana

Quest’anno nell’American Superbike manca un grande protagonista, un pilota che a Daytona sembrava potenzialmente in grado di lottare con Mat Mladin. Neil Hodgson manca, e si vede. Il britannico, ex-campione del mondo e britannico Superbike, sta facendo di tutto per rientrare dal prossimo appuntamento al Barber Motorsport Park dopo che ha saltato i round di Fontana e Road Atlanta per un infortunio in allenamento (spalla sinistra fratturata, costole incrinate, un bolletino “di guerra” per lui). La voglia del portacolori Corona Extra Honda è tanta, ma d’altro canto non si può rischiare, come ha dichiarato al magazine americano Cycle News.

Sto facendo tutto il possibile per esserci a Barber“, afferma Neil Hodgson. “Sto migliorando, ma difficilmente oggi sarei in grado di correre in moto. Sto bene, è soltanto che con l’infortunio che ho sofferto non mi consente così tanto facilmente di risalire in sella“.

Hodgson si sta allenando per un eventuale ritorno, anche se le possibilità sono, per il momento, scarse. “Diciamo che siamo a 50 e 50. La spalla sinistra mi fa male e per me è quasi impossibile pensare di correre in queste condizioni. Voglio tornare a correre, ma non posso farlo per poi pochi giorni più tardi tornare nella stessa situazione. Non voglio prendermi rischi“.

La presenza di Neil Hodgson ai prossimi test all’Infineon Raceway di Sonoma è pertanto compromessa, con il team Corona Extra Honda che affiderà nuovamente la propria CBR 1000RR a Jake Holden.

Lascia un commento