2 Dicembre 2010

Superbike: Jonathan Rea non ancora al 100 %

Solo mini run da 5-6 giri nei recenti test a Portimao

Al primo test dopo l’infortunio e conseguenza operazione al polso sinistro, Jonathan Rea ha incontrato il maltempo all’Autodromo do Algarve di Portimao, non potendo così mettere “alla prova” il polso malandato (anche la clavicola non scherza…) sin dalla caduta di Imola. Rimasto al team Honda Ten Kate in ottica 2011, Johnny è un pò deluso dal non esser riuscito a girare a lungo sul circuito portoghese, anche se non ha incontrato particolari problemi alla guida.

Nei due giorni di prove in realtà non c’è mai stato per un momento condizioni di asciutto, forse 20 minuti dove si poteva girare con le intermedie. La buona notizia è che ho ritrovato il ritmo già dal primo giorno di prove, anche se non ero al meglio e questo, insieme alle condizioni climatiche, non ci ha consentito di provare tutto quello che avevamo programmato.

L’operazione non mi ha creato problemi, non ho perso fiducia e velocità, insieme al mio trainer Darren Roberts abbiamo lavorato molto bene in queste settimane. Il test di Portimao era molto utile per verificare la mia forma fisica, ma con la pioggia non c’è stata la possibilità di girare con regolarità e ho tenuto sempre un ritmo piuttosto lento.

Adesso farò visita al Motorcycle Live di Birmingham, poi trascorrerò delle vacanze in Australia prima del nostro prossimo test al Motorland Aragon“.

Lascia un commento