9 Aprile 2009

Superbike: John Hopkins vuole raggiungere il podio al più presto

Pronto alla bagarre con il compagno di squadra Haslam

Come debutto, non c’è male, ma John Hopkins naturalmente vuole di più dalla sua esperienza in Superbike. L’ex stella della MotoGP punta a lottare con i big della categoria entro fine stagione, come rivelato nuovamente in un’intervista a MotorCycle News, dove afferma di vivere queste prime gare un pò come un allenamento, un’occasione utile per imparare.

Queste prime gare le vivrò come un veloce apprendistato“, spiega Hopkins. “L’obiettivo è poi quello naturalmente di raggiungere le posizioni di vertice entro fine campionato, dopo aver conosciuto meglio il campionato, la moto e gli pneumatici“.

Qual è il primo obiettivo da raggiungere per l’americano? Quello che rappresenta un pò la sintesi delle corse e della competizione in sè, ovvero raggiungere e battere il compagno di squadra.

Il mio primo obiettivo sarà quello di raggiungere Leon (Haslam, ndr) e, di conseguenza, tutti gli altri piloti al vertice“.

Va detto che tra John Hopkins e Leon Haslam c’è già un buon rapporto, con i due che hanno collaborato attivamente nei test di Almeria e nel weekend a Valencia.

Lascia un commento