9 Aprile 2009

125cc: parola ai duellanti, Julian Simon e Bradley Smith

Gli attesi sfidanti al titolo della Classe 125 per il 2009

Pur confidando nella conferma al vertice di Andrea Iannone e di qualche possibile altro outsider, è evidente che la 125cc quest’anno rischia di vivere esclusivamente sul dualismo tra Julian Simon e Bradley Smith, compagni di squadra in Bancaja Aspar e dominatori dei test invernali. La coppia di Jorge Martinez ha dominato tutti i test in programma, non lasciando molto spazio agli avversari. Alla vigilia di Losail è pertanto doveroso sentire i due piloti favoriti per la conquista del titolo, a cominciare dal pilota spagnolo, di ritorno nella ottavo di litro dopo due altalenanti stagioni in 250.

Negli ultimi test abbiamo avuto dei problemi“, spiega Julian Simon. “Il primo giorno in ingresso curva avevo tanto chattering, abbastanza per non poter guidare al meglio. Siamo riusciti non a risolvere, ma almeno a migliorare il problema l’indomani, trovando un buon ritmo anche se dopo pochi giri, probabilmente per le condizioni della pista, calava vistosamente. Sono comunque convinto che venerdì possiamo migliorare ancora per poter esser protagonisti in gara“.

A sentirlo sembrerebbe che tutto va male al suo box. In realtà “Julito” ha comandato anche a Losail, precedendo il suo compagno di squadra Bradley Smith che pare molto fiducioso.

Per la gara siamo in una buona posizione“, afferma Bradley Smith. “Siamo pronti e personalmente non vedo l’ora di correre. Gli unici problemi vengono dalle condizioni del tracciato che possono cambiare giorno dopo giorno. Dobbiamo anche migliorare qualcosa in inserimento curva, ma tutto sommato posso ritenermi soddisfatto del lavoro che abbiamo portato a termine negli ultimi test“.

Sarà abbastanza per battere il suo compagno di squadra che gli è (quasi) sempre rimasto davanti per tutto l’inverno? Bradley Smith lo spera, consapevole di avere una grande occasione per vincere il titolo della 125cc.

Lascia un commento