1 Aprile 2009

Superbike: Carlos Checa recupera dall’infortunio alla spalla

Il catalano quasi alla piena forma fisica per la gara di casa

In queste prime gare della Superbike 2009 è mancato un atteso protagonista. Naturalmente è Carlos Checa, rimasto nelle posizioni di rincalzo per diverse ragioni. Tecniche, con alcune errate scelte a livello di pneumatici ed un’eccessiva usura dei medesimi per problemi di trazione alla propria Fireblade, nonchè fisiche, ripensando alla brutta caduta nei test di Phillip Island. Il pilota catalano rimediò nell’occasione un trauma cranico ed una lussazione acromion claveare alla spalla destra che ne ha limitato le performance nelle prime quattro manche stagionali. Con la gara di casa di Valencia alle porte, il portacolori del team Ten Kate Honda ha praticamente recuperato da un punto di vista fisico, come da lui stesso affermato alla vigilia.

Dopo Losail mi sono recato a Londra per cercare di recuperare dall’infortunio di Phillip Island“, spiega il pilota di Barcellona. “Adesso sto meglio: non sono al 100 % della forma fisica, ma ci sono vicino, pertanto confido di poter lottare per le posizioni che contano nella mia gara di casa“.

Risolto il problema fisico, Checa insieme al team Ten Kate dovrà lavorare cercando di sopperire alle problematiche riscontrate nelle prime gare, al fine di recuperare terreno in classifica e puntare alla vittoria che per il pilota catalano manca nella Superbike da Miller dello scorso anno (8 ore di Suzuka esclusa).

Lascia un commento