1 Aprile 2009

Superbike: Noriyuki Haga “Sono sempre andato forte a Valencia”

Obiettivo chiaro per Nitronori alla vigilia del round di Valencia

Quattro podi in quattro gare, primo posto nella classifica mondiale provvisoria: il 2009 di Noriyuki Haga è veramente paragonabile al suo soprannome, “Nitronori”. Il pilota giapponese, trentaquattro anni, portacolori del team Ducati Xerox, ha oltretutto portato la sua squadra al comando della classifica costruttori, davanti alla Yamaha dei sorprendenti Spies e Sykes, e si presenta a Valencia con molta voglia di vincere.

Valencia è uno dei miei circuiti preferiti e so di poter andare forte“, chiarisce Noriyuki Haga. “Mi piace il tracciato con tutte le sue curve strette. La Ducati è stata veloce qui lo scorso anno con Troy e spero dunque di poter fare due belle gare con la mia 1198. Quest’anno conterà la costanza e con la concorrenza che dobbiamo affrontare, sarà importante portare a casa più punti possibili ogni singolo weekend“.

E’ il decimo anno che si tiene la prova del Mondiale Superbike sul circuito di Valencia, molto amato da Noriyuki: indice di questo particolare feeling con il tracciato è il successo che ha avuto negli ultimi anni, con tre vittorie, rispettivamente nel 2008, 2004 e 2000, sempre in gara 2.

Sara Vimercati

Lascia un commento