6 Luglio 2011

Superbike: Carlos Checa “Possiamo far bene anche a Brno”

Non parte battuto per correre sul tracciato di Max Biaggi

E’ la pista per eccellenza del suo più diretto rivale in classifica di campionato Max Biaggi, ma a Brno di sicuro non si presenterà per vinto in partenza Carlos Checa. Il leader del mondiale è convinto di potersi giocare le proprie chance di ben figurare al Masaryk Circuit, tracciato dove è salito sul podio nel 2009 e dove lo scorso anno non è andato oltre una sesta posizione in Gara 2.

Con la Ducati dell’Althea Racing si sente pronto a migliorare questi risultati, anche se, sulla carta, è un tracciato ostico alle caratteristiche della 1198, soprattutto per i “salitoni” dov’è necessario vantare una buona cavalleria…

Sono gia’ salito sul podio SBK di Brno e mi piace molto il tracciato“, spiega Carlos Checa. “E’ una delle piste piu’ importanti per quanto riguardo la storia e mi divertito sempre qua. L’anno scorso purtroppo non e’ andata come avevo programmato, a causa una scelta sbagliata di gomme.

Detto questo, penso di avere un’ottimo potenziale questa stagione. E’ vero che siamo svantaggiati in termini di potenza, soprattutto in salita e in rettilineo ma sono fiducioso e credo che il lavoro che abbiamo fatto finora ci aiutera’ a far bene anche qui in Repubblica Ceca“.

Lascia un commento