6 Luglio 2011

Superbike: Leon Haslam “Brno pista favorevole alla BMW”

Intanto scende in pista per un test al Mugello

Orfano di Troy Corser, il team BMW Motorrad Motorsport si prepara al round di Brno, in programma questo fine settimana, svolgendo un test di preparazione all’evento sulla pista del Mugello con Leon Haslam ed il collaudatore Steve Martin. I risultati deludenti del dopo-Monza, con miglior piazzamento il quinto posto in gara 2 a Misano, costringono il centauro inglese ad inseguire gli avversari ed a faticare non poco in sella alla S1000RR ufficiale. La squadra sembra non riuscire a trovare la quadratura del cerchio sulla 4 cilindri “made in Baviera”, faticando soprattutto in termini di elettronica (che lo ricordiamo, a differenza degli altri team è interamente prodotta in casa).

Sul tracciato toscano Haslam proverà, assieme al team, a superare gli ostacoli di livello tecnico, sebbene le condizioni meteorologiche al momento non sembrano essere dalla sua parte (cielo nuvoloso, pioggia però assente). Avendo come tracciato test quello di Misano, la compagine tedesca ha optato per un test su una pista con caratteristiche simili a quella ceca, che non facesse parte del calendario Superbike.

Non abbiamo fatto molti test nell’ultimo periodo” dichiara Leon Haslam, “Da Monza siamo andati negli Stati Uniti, poi a Misano ed Aragon. Al termine del primo round italiano eravamo certi che avremmo avuto la possibilità di lottare per il successo nelle tappe successive. Ma le gare si sono rivelate molto difficili ed abbiamo fatto fatica.

E’ stata abbastanza dura, quindi ci fa bene tornare in ballo con un test, che metta un po’ di cose in ordine prima di Brno. E’ un tracciato sul quale non vedo l’ora di correre, perché Ruben (Xaus) e Troy (Corser) lì hanno ottenuto buoni risultati in passato con BMW, e quindi potrebbe adattarsi bene alle caratteristiche della moto.”

Lascia un commento