6 Luglio 2011

Superbike: Marco Melandri “A Brno in un buon momento”

Motivato dopo la vittoria al Motorland Aragon

La vittoria di gara 1 al Motorland Aragon era quello che ci voleva per Marco Melandri, tornato pienamente in corsa per il titolo mondiale Superbike nonostante i 66 punti da recuperare nei confronti di Carlos Checa. La determinazione mostrata in Aragona ha sicuramente giovato al portacolori ufficiali Yamaha, pronto a ripetersi questo fine settimana all’Automotodrom di Brno dove si mostra carico e, soprattutto, fiducioso di disputare due gare da assoluto protagonista.

Brno è un tracciato che mi piace molto, sono davvero contento di tornare a correre qui“, afferma l’ex vice-campione del mondo MotoGP. “Questo per me è un buon momento, dopo qualche problema incontrato in diversi tracciati ho ritrovato la fiducia al Motorland Aragon disputando davvero un bel fine settimana.

Penso che Brno sia un tracciato favorevole alla Yamaha R1, sono abbastanza sicuro di poter far bene ancora una volta. Qui ho ottenuto dei buoni risultati anche in periodi difficili in MotoGP, in più ho già vinto in 250cc e 125“.

Nello specifico Marco Melandri aveva conquistato il successo a Brno nel 1998 e 1999 tra le 125cc, mentre nel 2002 riuscì a conseguire la vittoria nella quarto di litro.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento