Una nuova ed interessante sfida attende
Filippo Farioli nel 2025. Il pilota/poliziotto bergamasco di SIC58 Squadra Corse chiuderà quest'anno la sua esperienza nel Mondiale Moto3 per abbracciare il WorldSSP. È ufficiale infatti l'accordo con
MV Agusta Reparto Corse World Supersport Team, che già aveva annunciato un altro ex Motomondiale,
Bo Bendsneyder.
Non è stato purtroppo un biennio fortunato per Farioli: prima il debutto problematico con KTM Tech3, quest'anno un passaggio alla Honda che non è andato come previsto. L'anno prossimo lo attende la Supersport e la F3800RR, come se la caverà? Ci sono tanti precedenti che parlano di rilanci per gli ex Motomondiale passati al WorldSSP, chissà che non sia il caso anche del 19enne lombardo.
Dalla Moto3 alla Supersport
"Sono entusiasta di aver trovato questo accordo" ha commentato
Filippo Farioli.
"Per me sarà una nuova sfida, che dovrò affrontare un passo alla volta, moto nuova, campionato nuovo, categoria nuova. Sono carico, motivato e prontissimo a lanciarmi in questa nuova avventura. Ringrazio Andrea Quadranti per l'opportunità, e tutte le persone che hanno creduto in me. Non vedo l'ora di essere in sella alla F3800RR!" Non meno entusiasta il team manager Andrea Quadranti, che dà il benvenuto al giovane bergamasco. "È un piacere poter annunciare l'accordo con Filippo, siamo entrati in sintonia fin dalle prime telefonate" ha sottolineato. "È un ragazzo giovanissimo, con un potenziale ancora tutto da esprimere. Lavoreremo sodo durante l'inverno per farci trovare pronti all'esordio in Australia."