Moto2: Roberto Garcia, seconda occasione mondiale a Barcellona

MotoGP
domenica, 10 novembre 2024 alle 11:25
1 qp moto2 roberto garcia
Dopo il debutto mondiale al Sachsenring, ecco un altro GP confermato per Roberto Garcia. L'attuale capoclassifica dell'Europeo Moto2, ormai prossimo al titolo, prima di chiudere i conti nell'ultimo round a Estoril sarà in azione a Barcellona per il GP di chiusura del Motomondiale. Lo spagnolo stavolta sarà al via come wild card e con i colori Fantic Cardoso, vale a dire gli stessi con cui compete nella stessa categoria ma del JuniorGP.

Ultimo GP Moto2 2024

"Dopo il suo debutto nello scorso GP di Germania con Fantic Racing, Roberto Garcia affronterà il suo secondo GP assieme al Cardoso Fantic Racing". Così la struttura iberica ha ufficializzato la wild card del suo pilota. Al Sachsenring si era trattato di una sostituzione per il marchio lombardo-veneto al posto dell'infortunato Cardelus. Stavolta invece Garcia sarà al via in Moto2 proprio col suo team. "Siamo molto contenti di annunciare che debutteremo come squadra nel Mondiale in occasione del Motul Solidarity Grand Prix of Barcelona".
Così infatti si chiamerà l'ultimo round del Campionato del Mondo 2024, il motivo è ovviamente il disastro provocato dal ciclone Dana, che ha messo in ginocchio tutta la zona di Valencia. "Oltre all'aspetto puramente sportivo, da Cardoso Racing mandiamo un messaggio di supporto e affetto a tutte le persone segnate dalle recenti inondazioni in Spagna, che hanno lasciato il segno soprattutto nella provincia di Valencia. Chiaramente corriamo per Valencia e lotteremo per dedicare loro i migliori risultati possibili".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading