Moto2, anche Sasaki fuori dal GP Barcellona. VR46 Master Camp cosa farà?

MotoGP
domenica, 10 novembre 2024 alle 14:47
moto2 sasaki operato
Dopo la conferma di Jeremy Alcoba operato e quindi impegnato nel recupero, c'è una sorta di "aggiornamento" da parte di Ayumu Sasaki. Il rookie Moto2 infatti è alle prese con lesioni a piede e polso destri riportati nel brutto incidente del venerdì del GP a Sepang. Anche per lui di conseguenza la stagione 2024 è finita prematuramente, da capire cosa deciderà Yamaha VR46 Master Camp in questi giorni. Potrebbe dare già per concluso il periodo Moto2 (dall'anno prossimo ci sarà Pramac Yamaha), oppure decidere di schierare almeno un sostituto, per finire il campionato regolarmente a Barcellona.

Primo anno Moto2 già concluso

"Dopo la caduta nel venerdì del GP della Malesia ho riportato fratture al polso ed al piede". Come detto, ci pensa proprio Ayumu Sasaki ad informare sulla situazione, mostrandosi appunto con il doppio gesso. "È un peccato finire così la stagione 2024, visto che non sono in grado di prendere parte all'ultima gara a Barcellona. Ma ho imparato molto e sono migliorato nel corso dell'anno. Ora penso solo a recuperare completamente, per poi pensare alla prossima stagione".
Nel 2025 Sasaki ripartirà per il suo secondo anno Moto2 come pilota RW Racing GP, accanto al confermato Zonta van den Goorbergh. Dopo il vice-campionato Moto2 ottenuto nel 2023, per il 24enne di Yokosuka non è stata una stagione facile. Non dimentichiamo nella prima parte dell'anno il doppio intervento alle braccia per sindrome compartimentale, a livello di risultati contiamo due soli piazzamenti a punti: il 12° posto ad Aragon ed il 13° posto in Thailandia.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading