21 Aprile 2010

Superstock 1000: BMW Italia punta al tris ad Assen

Badovini a punteggio pieno, Beretta cerca il feeling

Due gare, due vittorie. BMW Motorrad Italia e Ayrton Badovini hanno iniziato col piede giusto l’avventura nella Superstock 1000 FIM Cup: a Portimao il successo battendo all’ultimo giro la Honda Ten Kate di Maxime Berger, a Valencia un dominio mai messo in discussione. A tutto questo bisogna aggiungere due pole position, due record della pista e riferimenti cronometrici da… Superbike.

A punteggio pieno in testa alla classifica, Ayrton Badovini punterà al tris ad Assen dove conquistò la pole position nel 2006, anche se non sarà facile. Come dichiarato alla vigilia da Serafino Foti, team manager BMW Motorrad Italia, Berger ed il team Ten Kate Race Junior ad Assen son sempre velocissimi…

Andiamo ad Assen con lo stesso spirito che abbiamo avuto finora. Sarà una trasferta difficile perché quella olandese è la pista del team Ten Kate che ha la sua sede a poca distanza e questo potrebbe favorire ulteriormente Berger che si è rivelato avversario temibile.

Come avevo già anticipato, a Valencia sono arrivati altri concorrenti pericolosi a cominciare da Davide Giugliano. Ad Assen non sarà facile ma proveremo a fare, come sempre, del nostro meglio, augurandoci di ritrovare anche Daniele“.

Foti parla appunto di Daniele Beretta (nella foto), che dopo un tutto sommato positivo debutto nel 2009 con la Ducati fatica a trovare il feeling con la BMW S1000RR. Ci riuscirà ad Assen?

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento