21 Aprile 2010

Supersport: Ten Kate ad Assen corre in casa, favoriti?

Sofuoglu e Pirro hanno provato settimana scorsa

Ad Assen corre in casa il team Ten Kate Honda. Inevitabile pensare a Michele Pirro (nella foto) e Kenan Sofuoglu quali potenziali favoriti per la gara della Supersport in programma questo fine settimana, anche alla luce dei test effettuati dalla stessa squadra olandese settimana scorsa.

Due giorni particolarmente produttivi dove la coppia Ten Kate del WSS ha svolto un grande lavoro: definizione del set-up, sviluppo della nuova elettronica che in Ten Kate piace chiamare “sperimentale”, anche una simulazione di gara che ha portato degli ottimi responsi.

Se gli obiettivi per i piloti sono presto svelati (vittoria per Sofuoglu, podio e qualcosa di più per Pirro), è Ronald Ten Kate a fare un pò il punto della situazione alla vigilia di Assen, dove le sue CBR 600RR hanno vinto dal 2002 al 2009 in sei distinte occasioni.

Siamo abbastanza sicuri e fiduciosi per la gara di casa“, ha spiegato Ronald Ten Kate. “I due giorni di test sono stati molto positivi: Michele ha lavorato sul set-up di gara, Kenan ha svolto prove di elettronica e ciclistica che ha migliorato la competitività della nostra CBR 600RR. Direi che siamo a posto“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento