21 Aprile 2010

MotoGP: Dani Pedrosa “Nuovo telaio? E’ stata una proposta”

Pedrosa parla della sua attuale situazione prima di Jerez

L’annullamento del Gran Premio di Motegi forse è un vantaggio per Dani Pedrosa, che può così aspettare buone nuove dalla HRC in merito allo sviluppo della Honda RC212V, che poco si adatta al suo stile di guida. Come confermato sul proprio “Blog”, il pilota catalano cerca di vedere gli aspetti positivi del rinvio dell’evento in Giappone.

Non tutti i mali vengono per nuocere. Con l’annullamento del GP di Motegi ci saranno più giorni di tempi per lavorare sulla moto. Di certo in Giappone, dove si corre vicini al reparto corse, arrivano sempre cose nuove, non so se sarà così a Jerez, ma mi auguro di arrivare nel miglior modo possibile cercando di ottenere un bel risultato“.

Il tre volte Campione del Mondo si è successivamente soffermato a rispondere se è veritiera la notizia di una precisa richiesta di un nuovo telaio alla Honda.

Quando qualcosa non funziona bisogna prendere dei correttivi, ed una delle proposte è stata quella di un nuovo telaio. Ci sono comunque diverse opzioni di lavoro: in Giappone si riuniscono e decidono su quali aree lavorare, per cui dobbiamo vedere cosa sta arrivando dal reparto corse“.

In conclusione Dani Pedrosa ha fatto un confronto tra le sue prestazioni e feeling con la RC212V con gli altri piloti Honda, a cominciare dal compagno di squadra Andrea Dovizioso.

Dovizioso sembra esser a suo agio con la moto dall’inizio, così come io sin dal primo giro con la nuova RCV non mi son trovato bene. Abbiamo uno stile di guida diverso, credo che le esigenze di ciascun pilota sono molto importanti per trovare un buon feeling con la moto. In ogni caso voglio insistere, siamo fiduciosi che a Jerez possiamo ottenere un risultato migliore del Qatar“.

Il Blog di Dani Pedrosa

Lascia un commento