Supersport Test Portimao: Kenan Sofuoglu fuori gioco

L'ex iridato non può scendere in pista

22 gennaio 2010 - 11:21

Kenan Sofuoglu, campione del mondo Supersport 2007 e pilota Ten Kate Honda nella medesima categoria, non scenderà in pista in questa tre giorni di test cominciata stamane all’Autodromo do Algarve di Portimao. Il turco, infortunatosi alla caviglia sinistra (frattura) ad inizio mese durante un allenamento con una moto da cross, ha ricevuto parere negativo dalla Clinica Mobile, dopo un check-up effettuato in prima mattinata, per affrontare le prove in programma fino a domenica.

Sofuoglu è arrivato ieri in tarda serata al circuito portoghese, e per questo motivo il team ha preventivamente stoppato il pilota dal salire in sella nel primo turno, dedicando la mattinata a visite volte a sincerarsi dello stato di salute fisico del portacolori Ten Kate. Si è pensato in un primo momento a tentare il possibile per fare in modo che Kenan potesse effettuare i test, ma alla fine l’esito negativo del “check up” non ha consentito altre soluzioni se non quello di uno stop forzato.

Il team di Nieuwleusen effettuerà il test per la categoria Supersport quindi con il solo Michele Pirro, quest’ultimo già competitivo e a suo agio in sella alla CBR 600RR.

Valerio Piccini

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Scott Redding

Scott Redding tra Superbike e MotoGP: una ‘bomba’ nel box Ducati

Superbike, Yamaha

Superbike: Yamaha corre ai ripari, c’è un problema motori come in MotoGP?

locatelli supersport

Andrea Locatelli: “Futuro? Vorrei la Superbike con Evan Bros”