31 Agosto 2011

Supersport: Ten Kate Honda all’attacco dopo i test di Assen

Buone sensazioni per Fabien Foret e Florian Marino

In piena sosta estiva del mondiale Supersport, il team Ten Kate Honda insieme ai piloti della formazione Castrol Honda della Superbike ha preso parte ad una due-giorni di test privati al TT Circuit Van Drenthe di Assen per preparare il prossimo appuntamento in calendario del WSS, in agenda per questo fine settimana al Nurburgring.

Costretto ad inseguire a 45 punti in classifica dal leader Chaz Davies, il campione del mondo Supersport Fabien Foret ha lavorato alacremente nella cerca di quel qualcosa in più per rendere nuovamente la propria Honda CBR 600RR una moto vincente. D’altronde, va ricordato, pur essendo il team iridato in carica, quest’anno le Ten Kate Honda non sono ancora riuscite a vincere una gara…

Ho sfruttato la sosta estiva per prepararmi alla tappa al Nurburgring, anche insieme alla squadra abbiamo avuto modo di provare ad Assen“, spiega Fabien Foret. “Il tempo non è stato un granchè il secondo giorno di test, così abbiamo sfruttato soltanto la prima giornata dove siamo riusciti a trovare una buona messa a punto. A Silverstone non ero soddisfatto della mia gestione di gara, ma con queste nuove soluzioni sono convinto che possiam far meglio al Nurburgring“.

Discorso simile anche per il giovane promettente Florian Marino, assoluto protagonista dei primi giri di gara a Silverstone (in piena lotta per la prima posizione), salvo poi dover alzare bandiera bianca non riuscendo a gestire al meglio gli pneumatici. Nei test di Assen a quanto pare “Marinex” ha trovato un buon compromesso per tornare al vertice questo fine settimana al Nurburgring.

Le prove sono andate molto bene: a Silverstone dopo 8 giri praticamente avevo finito le gomme, ad Assen nei test sono riuscito a completare una simulazione di gara di ben 21 giri. Penso non ci siamo più problemi per il Nurburgring, adesso abbiamo una buona messa a punto e riesco a guidare al meglio“.

Lascia un commento