26 Giugno 2010

Supersport: Michele Pirro “Felice della pole, vediamo in gara”

Seconda pole in carriera oggi a Misano

Un anno dopo Michele Pirro torna in pole position nel mondiale Supersport sempre a Misano Adriatico, tracciato dove è sempre andato molto forte e dove spera, domani in gara, di cogliere almeno un altro piazzamento a podio spinto dal pubblico “di casa”.

Sono molto felice di aver ottenuto la pole position“, afferma il campione italiano in carica. “Non conosco la ragione di questo feeling con il tracciato di Misano, forse è perchè vicino a casa mia, forse è qualcosa nell’aria, ma qui son sempre in grado di andare molto bene.

Il giro da pole non è stato pulito, ho dovuto passare altri piloti e la pista aveva poco grip, anche se non tanto come ieri. Penso che domani sarà una gara molto difficile, ma il mio obiettivo è di stare con i piloti davanti a ottenere un bel risultati.

Qui ci sono molti miei tifosi, 150 saranno in tribuna, quindi grazie a loro e soprattutto al mio team che hanno lavorato duramente per darmi una grande moto oggi“.

Per Michele Pirro si tratta appunto della seconda pole in carriera, ma della prima con il team Ten Kate Honda: lo scorso anno partì davanti a tutti con la Yamaha R6 del team Lorenzini by Leoni.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento