28 Aprile 2009

Supersport: Fabien Foret spiega il “contatto” con Crutchlow

Bagarre fratricida tra i due piloti della Yamaha Supersport

A pochi giri dal termine della Supersport ad Assen si è registrato un quasi contatto fratricida tra i due portacolori della Yamaha, Cal Crutchlow e Fabien Foret. Il pilota inglese ha provato a passare il compagno di squadra in staccata alla curva 5, salvo arrivare lungo, sbagliare una marcia e creare un pò di confusione, tanto che pochi istanti dopo Andrew Pitt è scivolato nel caos generale. Di questa situazione ne ha pagato anche Fabien Foret, terzo fino a quel momento che ha così perso il “treno” dei primi, chiudendo solo in quarta posizione. Grande è il rammarico per l’ex iridato, che nel dopo-gara ha spiegato questo contatto.

Ero in terza posizione quando ho visto Cal (Crutchlow) arrivare più veloce di me“, ricorda Foret. “Abbiamo quasi rischiato di volare fuori, infatti Pitt è caduto poco dopo. Cal mi ha spiegato che nell’occasione ha sbagliato una marcia e ho compreso l’accaduto. Senza quell’inconveniente probabilmente sarei riuscito a lottare per il podio“.

Complice la caduta di Phillip Island il pilota Yamaha Supersport è adesso solo settimo in classifica di campionato con 28 punti, ben 46 in meno del suo nuovo compagno di squadra.

Lascia un commento