28 Aprile 2009

250cc: Bautista “lmportante la vittoria di Motegi”

Il nuovo leader del campionato torna a parlare del Giappone

Per Alvaro Bautista quella di Motegi è stata una liberazione. Quest’anno il pilota di Talavera non può più sbagliare, e dopo la delusione di Losail era atteso ad una grande prova in Giappone. “Batigas” ci è riuscito, nonostante nella prima parte di gara sia rimasto indietro a Hiroshi Aoyama e, soprattutto, al suo rivale più diretto, Marco Simoncelli. La vittoria è però risultata importantissima, per la classifica e anche per il “morale”, come rivelato prima di trasferirsi a Jerez per la terza prova del Motomondiale 2009 questo fine settimana.

Per me è stata una vittoria molto importante“, spiega Alvaro Bautista. “Dopo i problemi di Losail avevamo bisogno di cambiare rotta a Motegi e di trovare conferme sulla nostra competitività. Ci siamo riusciti, ma se devo esser sincero non è stato facile. Sono partito male e ho visto Simoncelli e Aoyama andar via: lì un pò mi sono preoccupato. Quando sono riuscito a riprenderli il mio passo è migliorato e la pista era ormai asciutta, per cui c’era la possibilità di spingere di più. Adesso abbiamo ritrovato la vittoria ed il feeling, sappiamo di esser veloci e credo che a Jerez possiamo ripeterci“.

Questo fine settimana il pilota del team Aspar a Jerez proverà a conquistare un successo che sul tracciato andaluso manca dal 2006, quando all’epoca correva in 125cc (e vinse al debutto proprio con la squadra di Jorge Martinez).

Lascia un commento