Supersport 2018: Hikari Okubo passa al team Kawasaki Puccetti

Hikari Okubo prenderà parte al Mondiale Supersport 2018 con la Kawasaki del team Puccetti e affiancherà Kenan Sofuoglu.

26 ottobre 2017 - 14:04

Il team Kawasaki Puccetti Racing ha annunciato che Hikari Okubo sarà il compagno di squadra di Kenan Sofuoglu nel Mondiale Supersport 2018. Il pilota giapponese affiancherà il cinque volte Campione del Mondo Kenan Sofuoglu nella squadra di Manuel Puccetti e la gara di inizio novembre in Qatar sarà quindi l’ultima per lui col team CIA Landlord Insurance Honda.

Classe 1993 di Tokyo, Okubo ha iniziato a correre nel 2008 nell’All Japan Road Race Championship GP125 e ha poi vinto il titolo in quel campionato nel 2010 e nella Asia Dream Cup due anni dopo, correndo inoltre come wild card nel Mondiale 125cc a Motegi sia nel 2010 che nel 2011. Terzo classificato nell’All Japan Supersport 600cc 2015, lo scorso anno Okubo è approdato al Mondiale di categoria col team CIA Landlord Insurance Honda ed è riuscito a migliorare costantemente il proprio rendimento gara dopo gara fino ad andare quasi sempre a punti nella seconda parte di stagione. Sempre col team di Simon Buckmaster, quest’anno il giovane pilota nipponico ha fatto ulteriori passi avanti e a dimostrarlo ci sono i tre piazzamenti in top 10 ottenuti finora, comprensivi anche del sesto posto di Buriram.

Il 2018 rappresenterà per Okubo l’inizio di una nuova avventura e dalle sue parole traspare già grande entusiasmo: “Sono davvero felice di poter correre il prossimo anno col team Kawasaki Puccetti Racing. Il mio sogno è diventare il primo giapponese a vincere un titolo nel Mondiale Supersport e questa squadra mi darà ciò di cui ho bisogno per crescere e diventare competitivo. Non ho mai guidato una Kawasaki, ma sono certo che imparerò velocemente. La prossima stagione sarà piena di successi.

Queste invece le parole di Manuel Puccetti: “Quest’anno Hikari ha dimostrato di avere un gran potenziale e il suo arrivo contribuisce a rafforzare la squadra per la stagione 2018. Lui e Kenan Sofuoglu, che ha già firmato con noi per il prossimo anno, saranno i nostri piloti per la stagione 2018. Cercheremo di dare a Hikari tutto il nostro sostegno e la nostra esperienza affinché riesca a mostrare il suo talento.”

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

La leggenda Jeremy McGrath sulla Kawasaki di Jonathan Rea

Jonathan Rea da record, Alvaro Bautista potrebbe ribaltare tutto?

Eugene Laverty su di giri: “Dopo la pausa torno a giocarmi il podio”