Sebastiano Zerbo al National Trophy su Ducati, CIV e Pirelli Cup sfumati

In Pista
mercoledì, 02 aprile 2025 alle 15:00
zerbo
Troppo forte per la Pirelli Cup e troppo tardi per il CIV. Sebastiano Zerbo avrebbe voluto partecipare al Campionato Italiano Production Bike e al trofeo Pirelli ma non gli è stata accettata l'iscrizione. Gareggerà però nella Dunlop Cup con la Yamaha S.Evolution ed al National Trophy con la Ducati 2025 del team NB Racing di Nicolò Battiato. Raggiunto l'accordo con la squadra siciliana, era tornato a pensare seriamente al CIV però nulla da fare.
"Nulla - racconta Sebastiano Zerbo a Corsedimoto - non mi hanno accettato l'iscrizione al CIV perché c'erano già troppi iscritti. Alla Pirelli Cup invece non mi hanno preso perché l'anno scorso avevo fatto registrare un 1'39"5 in gara. Se questo tempo lo avessi fatto in qualifica sarei stato ammesso. Ora il regolamento è molto restrittivo a livello di sbarramento cronometrico. Ovviamente mi dispiace ma non è problema. Mi focalizzo sul National Trophy: lo faccio per vincere, almeno per provarci. Questa è sempre stata la mia filosofia di vita. Vado sempre di corsa, do sempre il massimo, anche nella quotidianità: sono fatto così, è una mia caratteristica".

Al National Trophy torni un po' alle origini?

"Sono originario di Catania e gareggerò proprio con un team catanese. Mi fa piacere perché è una squadra di esperienza, che ha fatto gareggiare piloti come Lorenzo Lanzi e tanti altri. Per me è sempre bello partecipare al National Trophy, mi trovo bene il promoter. Tra l'altro la prima gara quest'anno si correrà in maggio quindi ho tutto il tempo per prepararmi al meglio. Sono contento anche di poter gareggiare su una Ducati, una bella sfida".

Sebastiano Zerbo, ma da quanti anni gareggi?

"La mia prima stagione risale al 1985. Sì, questa è la 41esima! Ma la voglia di gareggiare è sempre la stessa di quando ero un ragazzino. Non vedo l'ora di salire in moto ed iniziare".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading