Valentino Rossi vince l’Americana: domani tenta il bis con la 100 KM

Valentino Rossi vince la prima sfida 'Americana' al Ranch di Tavullia. Domani si replica con la 100 Km dei Campioni con 21 coppie in gara.

30 novembre 2019 - 21:45

Il padrone di casa del Ranch Valentino Rossi si aggiudica la sfida ‘Americana’ dopo essersela giocata con suo fratello Luca Marini, Stefano Manzi, Mattia Pasini e Lorenzo Baldassarri. Nonostante l’atmosfera amichevole e goliardica la giornata ha visto i contendenti battagliarsi fino all’ultimo filo di gas, ma l’esperienza del 40enne alla fine ha trionfato. Applausi dalle tribune dove si sono assiepati gli ospiti e festeggiamento con tanto di burnout da parte del Dottore.

Domani si replica con la sesta edizione della 100 KM dei Campioni. Al Ranch di Tavullia si sfideranno le coppie di piloti e Valentino Rossi gareggerà al fianco di Luca Marini. Sarà un’altra giornata a base di grigliata e sfide serrate, con partenza dopo ora di pranzo. Tra le coppie che aspirano al gradino più alto del podio Morbidelli-Migno, Manzi-Pasini, Vietti-Bezzecchi, per un totale di 21 coppie.

Per Valentino Rossi la pausa invernale vera e propria ancora non è iniziata. Dalla prossima settimana inizierà a pensare all’evento del 9 dicembre a Valencia. In quell’occasione salirà sulla Mercedes F1, in contemporanea Lewis Hamilton monterà in sella alla Yamaha M1. Un evento per cui si sono accreditati già mass media da tutto il mondo. A distanza di pochi giorni il campione di Tavullia volerà ad Abu Dhabi per mettersi al volante di una Ferrari 488 GT3.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi tra gli sceicchi: semaforo verde sulla 12 Ore di Abu Dhabi

Lewis Hamilton e Valentino Rossi

Valentino Rossi: “Prima ero un fan di Lewis Hamilton, ora di più”

Valentino Rossi e Lewis Hamilton a Valencia

Valentino Rossi-Lewis Hamilton: il video “pirata” è online