Tre giorni di attesa per
Valentino Rossi e poi sarà l'inizio ufficiale della sua nuova pagina professionale sulle quattro ruote. Il campionato Fanatec GT WCE prenderà il via a Imola nel prossimo week-end, dove si prevedono migliaia di persone sugli spalti per assistere al battesimo di fuoco del Dottore. Ad affiancarlo nella prima gara endurance ci saranno Nico Muller e Frederic Vervisch che si alterneranno al volante della Audi R8 LMS GT3 evo II con circa 585 CV. Una macchina già vincente e campione in carica che nel corso dell'inverno ha subito ulteriori aggiornamenti.
Valentino Rossi chiama i tifosi
Per
Valentino Rossi le fondamenta per fare bene sono solide, ha al suo fianco due dei migliori piloti della categoria, un team di grande esperienza e spessore tecnico. La 3 Ore di Imola è il primo banco di prova per il 43enne di Tavullia che deve prendere confidenza quanto prima. "
Finalmente arriviamo alla prima gara stagionale ed è fantastico che sarà in Italia, ad Imola, che è una pista fantastica, con molta storia". Meno di un mese fa, nel giorno della nascita di sua figlia Giulietta, ha già effettuato un test privato sul circuito emiliano. "
Il feeling con la macchina era buono e anche il passo non era male. Siamo pronti per il primo evento, tutto sarà nuovo per me, ma penso che capirò meglio le cose durante il week-end. Mi aspetto anche che molti fan vengano a sostenerci!”.
Squadra al top per il Dottore
Venduti oltre 4mila biglietti alla vigilia, il colore giallo ritornerà sicuramente a brillare sugli spalti per una leggenda come
Valentino Rossi. Ma sarà una gara di squadra e non individuale come accadeva in sella alla sua MotoGP. Per Nico Muller sarà la prima stagione completa con il Team belga WRT: "
Sono molto felice di correre con Fred e Vale, ci siamo divertiti molto nei test pre-stagionali e abbiamo fatto buoni progressi tutti insieme. Vediamo a che punto siamo all'inizio della stagione, ma penso che possiamo mostrare un ritmo davvero buono". Frederic Vervisch farà coppia fissa con Valentino Rossi, mentre Muller subentrerà solo nelle gare endurance. "
Non vedo l'ora che arrivi questo fine settimana, insieme a Vale e Nico - afferma il pilota belga -.
È in Italia, sarà la gara di casa per Vale, che è bello per cominciare. Abbiamo fatto molti test e molti progressi, quindi vediamo cosa porterà il fine settimana”.
Sarà un week-end di gara abbastanza corto per
Valentino Rossi e la sua scuderia, con meno sessioni di prove rispetto alla sua lunga esperienza nel Motomondiale. Le prove libere inizieranno sabato mattina dalle ore 9:00 alle 10:30, nel pomeriggio le pre-qualifiche. Domenica qualifiche dalle 09:00 alle 10:00 e gara dalle 15:00 alle 18:00.
Bestseller, l’autobiografia del Genio Adrian Newey
“Come ho progettato il mio sogno”