L'inizio di stagione che voleva.
Valentino Rossi ha portato a termine la tre-giorni di Test al Sepang International Circuit con il secondo riferimento cronometrico assoluto, preceduto soltanto da Marc Marquez di 194/1000. Uno svantaggio che cresce nei responsi della simulazione-gara, ma che può in ogni caso lasciare il 9 volte Campione del Mondo soddisfatto. "
E' stato un buon test, posso soltanto esser soddisfatto", afferma Valentino Rossi. "
Sono contento per la seconda posizione in classifica, ma ancor più per il tempo sul giro, il mio migliore di sempre a Sepang. Non avevo girato prima di oggi sotto il muro del 2'00", arrivare ad 1 solo decimo da Marc Marquez e dal record della pista è una gran cosa. Oggi ho trovato subito un buon feeling con la moto, anche provando diverse soluzioni mi son trovato bene e il bilancio è positivo.
Nel pomeriggio ho effettuato una simulazione di gara che ha dato gli esiti sperati, ci serviva per scoprire e cercare di capire eventuali problemi. Abbiamo un pò faticato a tenere un buon ritmo sulla distanza, ma non è poi così male". Nella simulazione di gara Valentino Rossi ha completato 15 giri consecutivi sempre sotto il 2'02", costantemente sul 2'01" basso.