Chi lo ferma questo
Michael Dunlop? Il nipote d'arte ha sbancato anche la seconda gara Supertwin sfruttando al meglio il formidabile potenziale della Paton SC1. Questo piccolo razzo a due cilindri porta il nome della gloriosa marca protagonista del Motomondiale anni 50-60 ma è stata rilanciata nell'ultimo decennio con la competenza e gli investimenti della SC-Project. Nella corsa accorciata a due giri, invece dei tre previsti, causa la compressione del programma di gara angustiato dal meteo, il successo di Dunlop non è mai stato in discussione. Nella tornata finale, mentre Dunlop era lanciato verso il trionfo, la corsa è stata bloccata con bandiera rossa. Al momento non ci sono notizie ufficiali riguardo l'accaduto. L'ordine d'arrivo è quello al termine del primo giro. Confermato il successo di Dunlop davanti a Peter Hickman (Yamaha R7) e terzo posto per l'Aprilia RS660 guidata dal sorprendente Mike Browne.
Dunlop incrementa il bottino
Con questa vittoria
Michael Dunlop sale a quota 29 successi al TT, tre più dello zio Joey. In questa settimana ha già vinto quattro gare, le doppie sfide di
Supersport (Yamaha) e Supertwin con la Paton. Nella tarda serata è programmato il Senior TT, che nei piani dovrebbe svolgersi su quattro giri invece dei canonici sei. Ma intanto si attendo notizie ufficiali sul motivo della sospensione di questa corsa.
Paton settima stella
Paton è stata acquistata da SC-Project nel 2016. Il primo successo al TT risale al 2017, da allora la marca italiana ha dettato legge nella categoria SuperTwin: quello odierno è il settimo successo, la prima doppietta nella gara su strada più prestigiosa al mondo.
Bonetti e Curinga stanno bene
Stefano Bonetti è stato autore di una grande prima parte del giro iniziale, che lo ha portato a ridosso della top 5, davanti a specialisti del calibro di Davey Todd. Poi però è arretrato in undicesima posizione. Francesco Curinga al momento dello stop occupava la diciottesima posizione.