Finalmente il ritorno in sella.
Guido Pini, fermo da metà aprile per un
importante infortunio al gomito sinistro, ha avuto l'OK per ripartire e ha messo a referto i primi due giorni di test. L'appuntamento è stato mercoledì e giovedì all'Autodromo do Algarve di Portimao con la truppa al completo del SeventyTwo Artbox Racing Team. Grande attenzione chiaramente per il gomito, la bella notizia è che Guido Pini non ha accusato alcun fastidio. Ora resta solo da capire quale sarà il prossimo passo: riuscirà a ripartire nel weekend JuniorGP del 22-23 giugno a Portimao o aspetteremo il fine settimana successivo con la Rookies Cup ad Assen? Contando dove ha girato, le aspettative appaiono chiare.
"Mercoledì e giovedì sono tornato in moto, finalmente!" è il primo commento del pilota toscano a Corsedimoto. Spiega poi più nel dettaglio.
"Mercoledì in realtà ho fatto solo cinque giri perché non stavo molto bene, avevo un po' di febbre. Giovedì invece ancora non stavo benissimo, ma tutto sommato è andata abbastanza bene." L'importante era testare la situazione del gomito infortunato prima dell'inizio dei campionati e, come detto, arriva una bella notizia.
"Abbiamo fatto una quarantina di giri molto positivi: il gomito non mi fa male" ha infatti sottolineato
Guido Pini.
"È stato un test concluso con buone sensazioni in moto."