Suzuki GSX-8R, Yamaha R7 Cup e Aprilia RS 660: buona la prima

In Pista
martedì, 08 aprile 2025 alle 16:00
unnamed 19
A Misano, in concomitanza con il CIV, sono scattati tre importanti trofei monomarca con un buon numero piloti al via e tanti colpi di scena. Suzuki è tornata sulla scena nazionale dopo una lunga assenza e lo ha fatto con la griglia piena. Yamaha R7 Cup ed il Trofeo Aprilia RS 660 hanno proposto bellissime sfide con piloti italiani ma pure vari stranieri.

Suzuki GSX-8R Cup: prima vittoria per Michel Agazzi

La prima gara della Suzuki GSX-8R Cup è stata vinta da Michel Agazzi. Il pilota del team MotoMi ha prevalso dopo un acceso duello con Fabio Starnone, il quale, pur tagliando per primo il traguardo, è stato retrocesso di una posizione per aver oltrepassato il limite della pista nell'ultimo giro. ​Il podio è stato completato da Kevin Terranova, terzo.

Yamaha R7 Cup: grande equilibrio e spettacolo

Il primo appuntamento della Yamaha R7 Cup è stato caratterizzato da un grande equilibrio e ottime prestazioni da parte dei protagonisti in pista. Il greco Ioannis Peristeras ha conquistato la pole position precedendo Federico Iacoi e Devis Bergamini, subito tra i più veloci del gruppo. Gara 1 è stata decisa da una lotta serrata tra i primi tre. A vincere è stato Manuel Rocca, che ha gestito al meglio i dieci giri previsti precedendo Iacoi e Bergamini sul traguardo. Gara 2 ha proposto un confronto ancora più aperto, con cinque piloti in lotta per la vittoria. Alcune penalità hanno però modificato l’ordine d’arrivo. Peristeras ha perso terreno per un long lap penalty, mentre Iacoi è stato penalizzato di tre secondi per non averlo completato correttamente. A beneficiarne è stato Devis Bergamini, che ha colto il successo davanti a Manuel Rocca e Marco Pelusi, terzo al traguardo.

Jayden Fernandez vince la prima del Trofeo Aprilia RS 660

La prima gara stagionale del Trofeo Aprilia RS 660 ha visto la vittoria dell'americano Jayden Fernandez al suo debutto europeo con il Team MMR. Partito dalla terza posizione in griglia, Fernandez ha preso il comando a metà gara, approfittando di un problema tecnico occorso a Ferruccio Lamborghini, e ha mantenuto la leadership fino al traguardo, con un vantaggio di 3,6 secondi sul secondo classificato, il francese Valentin Arnauld. Terzo Alessio Mattei.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading