Ci è voluto più tempo del previsto, ma sembra ora che
Sergio Garcia sia pronto per iniziare il 2025. Dopo il
primo tentativo nel GP Argentina, vanificato dallo stop al controllo medico in circuito, ecco la prima occasione del nuovo Mondiale Moto2 in occasione del GP in Qatar (
tutti gli orari).
MSi Racing Team avrà finalmente la squadra al completo anche nella classe intermedia per la prima volta quest'anno, dopo aver schierato il suo pilota MotoE Oscar Gutierrez per i primi tre round dell'anno.
Griglia Moto2 al completo
"Non vedo l'ora di iniziare la stagione" ha dichiarato
Sergio Garcia.
"Non è stato per niente facile recuperare dopo questa lesione, ma ora penso di essere abbastanza in forma. Cercheremo di trovare quanto prima il ritmo di gara". Sembra finalmente alle spalle un problema, la frattura del quarto metacarpo della mano destra, che il pilota spagnolo si portava dietro dai test Moto2 a Jerez. Un infortunio per il quale sono serviti ben due interventi, il secondo dopo la non idoneità in Argentina.
Ecco quindi in azione per la prima volta quest'anno anche l'ottavo pilota Boscoscuro ufficiale, alla seconda stagione con la stessa moto (pur chiaramente aggiornata) e con la stessa squadra. I precedenti in Qatar ci dicono che
Sergio Garcia ha ottenuto un podio Moto3 e l'anno scorso il terzo gradino del podio sulla pista di Lusail. Risultati chiaramente più difficili da raggiungere quest'anno, con 3 GP da lui saltati e invece disputati dal resto della griglia Moto2, ma mai dire mai.