Supersport: due differenti problemi per Triumph BE1

In Pista
giovedì, 09 aprile 2009 alle 7:06
gianluca nannelli valencia supersport 2009
Il BE1 Racing, squadra ufficiale Triumph nella Supersport iridata, era partito a Valencia con grandi speranze vanificate in gara per due differenti, sfortunate disavventure. Complici le avverse condizioni climatiche, al box BE1 si era deciso, di comune accordo con i suggerimenti dei piloti, di effettuare una scelta diametricalmente opposta tra i due portacolori. Garry McCoy è sceso in pista con gomme da bagnato, mentre Gianluca Nannelli con coperture da asciutto.
L'azzardo dell'ex Campione Italiano ha pagato, non quello di McCoy che dopo pochi giri è stato costretto a fermarsi, considerando che la pista si è subito asciugata. Parlando di Gianluca Nannelli, la sua gara stava andando per il meglio, il gap con i primi era stato ridotto a poco più di tre secondi quando un non meglio precisato problema tecnico lo ha obbligato a fermarsi e perdere così una chance importante per smuovere la classifica.
Un doppio ritiro che non ha portato alcun punto per il Triumph BE1 Racing, atteso adesso al round di Assen ma anche all'appuntamento del CIV Supersport a Misano Adriatico, dove è stata confermata la propria partecipazione nelle ultime settimane.
Alessio Piana

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading