Il primo podio non si dimentica. Parola di Alessandro Sciarretta, che ci è riuscito in questo secondo anno di CIV Supersport, per la precisione nella seconda gara di categoria disputata nel secondo round CIV 2024 a Vallelunga. Non era troppo lontano nemmeno in Gara 1, nonostante un errore iniziale, ma è in Gara 2 che è arrivato il risultato. Il pescarese di ZPM Racing è 3° al traguardo, ma salirà sul secondo gradino per una sanzione al vincitore in pista Ottaviani. Una bella carica per la sua grande occasione,
la prima wild card mondiale, in programma a metà giugno a Misano, ma anche per i prossimi appuntamenti della sua stagione nel tricolore.
Alessandro Sciarretta, primo podio CIV Supersport.
È stata davvero una grande soddisfazione, il primo podio Supersport è arrivato subito dopo la conferma della wild card mondiale, quindi è stato molto bello. Non partivo così avanti, ero 9° in griglia, ma sono sempre riuscito a partire bene. Gara 1 non era andata male, ma ho fatto un errore ad una curva nel primo giro e mi hanno passato. Ho chiuso 6°, ma comunque attaccato al 4°. In Gara 2 invece sono sempre partito bene, sono riuscito a rimanere col gruppetto di testa e alla fine ce l'abbiamo fatta.
Un weekend CIV positivo per te fin dalle libere.
Sì, è andata bene fin da subito, mi sono mantenuto sempre in top 10 e sono sempre stato veloce. Speravo di partire un po' più avanti in griglia, ma alla fine non ero neanche troppo lontano.
Ti aspettavi questo risultato a Vallelunga?
È sempre stata una pista in cui sono andato bene, anche con le categorie in cui ho corso in passato. Sapevo di essere veloce, ma non mi aspettavo di riuscire a fare il podio!
Tagli il traguardo e ci sei, che emozione è stata?
È stato tutto un insieme di cose e di emozioni: è stato molto bello, ero davvero soddisfatto. Il primo podio, è un risultato che non si dimentica.
Quanto ti ha caricato la conferma della wild card mondiale?
Tanto! È proprio un bel periodo, anche questa notizia mi sta aiutando a tenermi sempre in forma, carico, per arrivare il più pronto possibile e dare il meglio. Adesso arriveremo nel Mondiale Supersport con una carica in più!