Non ha certo bei ricordi del tracciato di Silverstone l'italiano di casa
Ducati Xerox M
ichel Fabrizio, il quale ha corso sul tracciato inglese nelle stagioni 2006 e 2007: ritiro e quindicesimo posto nel primo anno, DNF nel secondo (seconda manche annullata per maltempo).Ora però, le cose sono decisamente cambiate: la Ducati ufficiale Xerox (senza nulla togliere) è sicuramente una moto maggiormente performante rispetto alla Honda CBR 1000RR DFX Corse, e il tracciato britannico ha subito una modifica sostanziale al layout, ora completamente diverso dall'originale.
Buoni motivi questi, per far ben sperare il pilota di Frascati, reduce dal podio ottenuto in gara 2 sul circuito di Brno due settimane fa e deciso a ripetersi in Inghilterra, per risollevare le sorti di una stagione sino ad ora amara di soddisfazioni.
“Ovviamente non è la prima volta che vado a correre a Silverstone", dichiara
Michel Fabrizio,
"ma è meglio non parlare dei miei ultimi risultati lì! Sono molto interessato a vedere come hanno cambiato il tracciato e come gireremo tutti; almeno siamo tutti nella stessa barca a non conoscerlo. Sono fiducioso di poter fare due belle gare; speravo di fare meglio a Brno qualche settimana fa e dunque questo weekend farò tutto per prendere più punti possibili per migliorare la mia posizione nella classifica generale.”