Superbike: assenze e graditi ritorni per il weekend di Assen

In Pista
mercoledì, 21 aprile 2010 alle 2:22
superbike valencia 2nd group 2010
L'appuntamento di Assen del mondiale Superbike porterà diverse novità tra i piloti presenti in griglia di partenza, a cominciare da attesi e graditi ritorni. Senza dubbio il più atteso è quello di Chris Vermeulen, finalmente al rientro con la Kawasaki ufficiale dopo il forfait di Portimao (un solo giro nelle prove libere) e Valencia (sostituito da Simon Andrews). L'australiano, che vinse ad Assen tre delle quattro gare disputate tra il 2004 ed il 2005, è vicino al completo recupero dall'infortunio rimediato a Phillip Island al ginocchio destro: Assen sarà una sorta di "messa a punto" generale dal punto di vista fisico.
Debutto stagionale invece per Broc Parkes, infortunatosi ad inizio stagione alla tibia della gamba destra, pronto ad esordire con la Honda CBR 1000RR del team ECHO CRS. Nei precedenti tre round è stato sostituito da Joshua Brookes e Sheridan Morais.
Detto dei ritorni, purtroppo bisogna registrare ad Assen l'assenza del team Squadra Corse Italia, vuoi per il brutto crash rimediato da Vittorio Iannuzzo a Valencia, vuoi per sistemare le due Honda CBR 1000RR in vista dell'appuntamento di Monza, come spiegato dallo stesso team manager Umberto Pezziniti che ha parlato di "Un’attenta analisi delle nostre risorse".
Difficile risoluzione in casa Reitwagen BMW: alla vigilia di Assen i piloti sono stati informati che difficilmente saranno al via dell'appuntamento olandese della Superbike, complici problemi di natura economica che possono pregiudicare l'intera stagione 2010.
Mancherà anche Yoshimura Suzuki, con moto e tecnici fermati in Giappone per i disagi aerei dell'ultimo periodo. Cercheranno in tutti i modi di correre a Monza tra due settimane.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading