Dal 2025
la classe Sportbike sostituirà la Supersport 300 nel Campionato Italiano Velocità. Mancano ancora circa 6 mesi, ma Dunlop è già al lavoro. In settimana si sono svolti i primi test.
Il Team
Delmo Racing, archiviato il quinto round Sportbike Motoestate con i podi di Iacoi e Destefanis, ha svolto una due giorni di test a Misano. Le prove sono servite a testare in anteprima asso le gomme Dunlop che equipaggeranno le moto del campionato Italiano Sportbike. Il team parmigiano ha portato in pista la Yamaha R7 in configurazione Open, con preparazione motore di Protan Engine, e penumatici Dunlop nelle configurazioni VAL 3 e VAL 4. I test gomme si sono svolti sotto l’occhio attento di Aldo Ciccone, responsabile per il racing Dunlop. I riscontri sono stati estremamente positivi, sia per quanto riguarda la durata che le performance sul giro e sulla distanza. Federico Iacoi che si è subito trovato a suo agio con le gomme inglesi, che gli hanno trasmesso subito un ottimo feeling, ottenendo tempi di riferimento molto buoni.
La Sportbike si preannuncia come una classe molto interessante e formativa per i giovani. Già collaudata nel
Motoestate e all'estero può essere una buona entry level per i giovani orientati sui campionati delle derivate di serie. Il team
Delmo Racing sta ora valutando la possibile partecipazione al nuovo CIV Sportbike.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV