Nonostante la possibilità di proseguire per il terzo anno consecutivo con REVO/Nuova M2 Racing Aprilia, Samuele Cavalieri ha sorpreso tutti
scegliendo di firmare con il Broncos Racing Team Ducati per il
CIV Superbike 2025. Il pedigree della compagine di Luca Conforti, Campione 2023 della serie con Lorenzo Zanetti, sommato alle consolidate doti velocistiche della Panigale V4 R hanno convinto il motociclista bolognese a questo cambio di casacca. Con unico obiettivo: puntare al titolo tricolore.
IL PASSAGGIO AL BRONCOS RACING TEAM
“Sono davvero contento di entrare a far parte della famiglia Broncos, una squadra che non ha certo bisogno di presentazioni", ha spiegato Samuele Cavalieri. "Mi sono trovato subito a mio agio con Luca (Conforti): tra di noi è stato amore a prima vista. Il suo passato come pilota ha giocato un ruolo fondamentale in quanto sa bene come ci si sente dall'altra parte. Condividiamo gli stessi obiettivi, la stessa determinazione e la stessa voglia di vincere".
CAVALIERI TORNA IN DUCATI
Il vice-Campione
CIV Superbike 2020, atteso al ritorno in Ducati dopo un quadriennio, è impaziente di provare per la prima volta con il suo nuovo team.
"Ho già avuto modo di scoprire la metodologia di lavoro di Broncos. Mi piace molto, ma a questo punto non vedo l'ora di scendere in pista per i primi test pre-season, previsti per il mese di marzo. Saranno utilissimi per riadattarmi alla V4 R, moto che conosco già, anche se non nella configurazione regolamentare attuale (centralina unica MoTec più pneumatici Dunlop)".
SQUADRONE BRONCOS
Si è detto entusiasta altresì Luca Conforti, pronto a dare l'assalto al
CIV Superbike 2025 con una line-up di assoluto valore completata dall'altro acquisto
Luca Vitali.
“Sono molto contento di aver raggiunto l'accordo con Samuele Cavalieri, potendo così schierare due top rider in Superbike. Da subito abbiamo instaurato un ottimo feeling e definito il piano di lavoro", ha ammesso il team manager e capotecnico, il quale affiderà anche una V4 1100 al giovane
Alessandro Usai per la nuova classe Production Bike.
"Sono fiducioso che, tutti insieme, riusciremo a creare delle ottime sinergie per cercare di ottimizzare il pacchetto e raggiungere risultati prestigiosi. Gli avversari non sono tanti, ma buoni, forti e assai preparati. Sarà una bella sfida!".