Da
"rimpiazzo di lusso" a titolare.
Originariamente convocato in sostituzione di Agostino Santoro per i conclusivi due appuntamenti del 2024, Samuel Di Sora si è guadagnato un contratto da prima guida con il team MRT Corse per il
CIV Supersport 2025. L'ex protagonista del Mondiale Supersport 300, 2 vittorie e 12 podi nell'ultimo lustro, affronterà la sua prima stagione completa nella serie in sella ad una Kawasaki 636 seguita con un occhio di riguardo dalla filiale italiana della casa di Akashi.
SAMUEL DI SORA AL VIA DEL CIV SUPERSPORT
Con Agostino Santoro passato (con scarso successo) al J-Angel Racing Team, nella seconda metà del 2024 il 23enne motociclista transalpino aveva trovato l'accordo con MRT Corse per gli eventi di Mugello-2 e Imola, compatibilmente ai suoi impegni internazionali. Dopo anni di 300cc, Samuel Di Sora ha messo in mostra qualche sprazzo velocistico al debutto assoluto in Supersport, ottenendo nelle quattro gare disputate un 17°, un 14°, un 18° posto e un ritiro con la "vecchia" Ninja ZX-6R.
PRIMA STAGIONE COMPLETA
Legato nel recente passato anche al team Prodina Racing, il semi-debuttante Samuel Di Sora avrà così l'opportunità di correre a tempo pieno per questo 2025, cercando di rilanciare le proprie quotazioni di carriera nella classe più competitiva e combattuta del Campionato Italiano Velocità.
"Samuel disputerà il CIV Supersport con l'ambizioso obiettivo di piazzare la nuova Kawasaki 636 nelle posizioni di testa", ha riportato MRT Corse sui personali profili social.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV