27 Luglio 2009

Rookies Cup: Jakub Kornfeil pronto a giocarsi il titolo a Brno

Grazie al successo di Donington

Due gare, due vittorie, svantaggio in campionato annullato. Per Jakub Kornfeil le cose si son messe benissimo nella Red Bull Rookies Cup dopo Donington Park, dove adesso è leader della classifica generale insieme a Sturla Fagerhaug a quota 99 punti. Il pilota ceko ora ha un doppio… match point da giocarsi a Brno, tracciato di casa che conosce alla perfezione dove ha girato tantissimo in questi anni nei campionati nazionali della Repubblica Ceca con la 125.

Per me quella di Donington è stata quasi una gara perfetta, anche se non facile“, ammette Jakub Kornfeil. “Sin dalla partenza son riuscito a trovare un buon ritmo, ma verso metà gara non sentivo più lo stesso feeling specie sul davanti. Non penso che c’entrasse qualcosa la moto o gli pneumatici, credo che erano solo dei problemi che avevo io nella mia testa. E’ arrivata comunque la vittoria, sono molto felice e adesso non vedo l’ora di correre a Brno, per me è sicuramente positivo che le ultime due gare si disputeranno sul mio tracciato di casa“.

Sarà quindi fondamentale conquistare subito un buon risultato nella prima manche, per poi metter pressione a Sturla Fagerhaug il quale, tuttavia, ha ammesso di piacergli parecchio il Masaryk Circuit di Brno.

Lascia un commento