27 Luglio 2009

AMA: perfezionate le modifiche al tracciato di Topeka

Parere positivo espresso da Josh Hayes

Subito dopo i test collettivi al New Jersey Motorsports Park, Josh Hayes si è trasferito all’Heartland Park Topeka, rinnovato impianto che ospiterà il prossimo weekend il nono appuntamento dei campionati AMA Pro Racing 2009. In qualità di membro della “Commissione Sicurezza” dei piloti in America, il vincitore delle due gare di Mid Ohio ha visionato il lavoro effettuato per migliorare gli standard di sicurezza del circuito.

Più nello specifico sono state ampliate le vie di fuga in particolare nel primo tratto, dove c’erano dubbi (espressi proprio dal pilota Yamaha) e perplessità in questi mesi. Hayes ha rivelato la bontà del lavoro svolto dagli organizzatori, che hanno anticipato i tempi di un anno, dato che erano preventivate solo per il 2010.

La voglia di riportare dopo 18 anni (l’ultima volta era successo nel 1991) i campionati AMA Pro Racing a Topeka ha così obbligato a concretizzare queste modifiche che, a pochi giorni dal via del weekend, sembrano promettere bene in vista delle gare in programma.

Lascia un commento