11 Agosto 2009

Tourist Trophy: niente da fare con la concomitanza MotoGP

Si cerca la mediazione con Dorna

Segnate il weekend del 6 giugno 2010 in calendario. In Italia importerà ben poco, ma nel Regno Unito in termini motociclistici si scatenerà… l’inferno. Stessi giorni, da una parte il Gran Premio di Gran Bretagna del Motomondiale a Silverstone, dall’altra il Tourist Trophy dell’Isola di Man. Una concomitanza che, a quanto sembra, sarà… inevitabile.

In questi giorni gli organizzatori del TT hanno cercato la mediazione principalmente con i responsabili dell’impianto di Silverstone, i quali non hanno potuto far altrimenti che.. confermare la data del 6 giugno come quella giusta, trovata di comune accordo con la Dorna per evitare sovrapposizioni con altri eventi sportivi (Tennis a Wimbledon, F1 a Donington).

Non quella con il Tourist Trophy, per assurdo, la quale non potrà che togliere appassionati da una parte e dall’altra, ma non solo: sponsor e media rischiano così di dover prender una decisione, con inevitabili ridimensionamenti sul piano economico.

Nei prossimi giorni si proverà un secondo tentativo mediazione, pare anche coinvolgendo la federazione britannica, parlando direttamente con la Dorna. Difficile, in questo momento, trovar comunque una soluzione.

Lascia un commento