11 Agosto 2009

Superbike: Michel Fabrizio in GP, ma sarà al Nurburgring

Resta prioritario l'impegno tra le derivate di serie

Alla chiamata dalla MotoGP, Michel Fabrizio non ha potuto che risponder affermativamente. Il romano correrà a Brno con la Desmosedici GP9 del Pramac Racing, orfana di Mika Kallio promosso al team ufficiale in seguito al forfait di Casey Stoner, costretto alla resa per i prossimi tre Gran Premi.

Fabrizio, tuttavia, ha per ora la certezza di correr soltanto il Gran Premio della Repubblica Ceca in MotoGP, dove cercherà di ben figurare in un tracciato a lui particolarmente favorevole, dove ha conquistato ben 6 podi nelle ultime 8 manche disputate nel mondiale Superbike.

Il suo intento è di stupire e ottenere risultati di prestigio, cercando magari la conferma anche per il GP di Indianapolis del 30 agosto, mentre certamente non sarà al via dell’appuntamento di Misano Adriatico.

Fabrizio tornerà ovviamente a correre in Superbike, sempre con il Ducati Xerox, cercando di trovar conferma alle positive prestazioni di quest’anno e di avvicinare la prima posizione in campionato: attualmente è terzo, indietro di 53 punti da Noriyuki Haga, 46 da Ben Spies.

Lascia un commento