8 Gennaio 2012

Tourist Trophy: nel 2012 John Burrows al via di tutte le principali classi

TT Zero e Lightweight comprese

John Burrows, uno dei piloti più popolari nell’ambito del Road Racing (presenza fissa all’Isola di Man tra TT e Manx GP dal 2003), prenderà parte al Tourist Trophy 2012 sostanzialmente in tutte le classi “Solo” al via: Superbike, Superstock, Supersport, ma anche SuperTwins (Lightweight TT) e TT Zero.

Dopo aver corso nell’edizione 2011 con Suzuki GSX-R 1000 Superbike, Kawasaki ZX-10R Superstock e Yamaha YZF R6 Supersport, per il 2012 Burrows potrà contare su una “Gixxer” ex-Guy Martin del TAS Racing, l’ideale per migliorare l’ottavo posto conseguito al Senior TT 2008, suo miglior risultato al Tourist Trophy.

L’edizione 2011 del TT non è stata particolarmente fortunata per me“, afferma John Burrows. “Tanti problemi tecnici, pochi giri nelle prove, insomma, un’esperienza da dimenticare. Nel 2012 cercherò di migliorare i miei risultati al TT e nelle principali Road Races. Potrò contare sulla stessa Suzuki GSX-R 1000 con la quale Guy Martin ha vinto all’Ulster Grand Prix, decisamente un bell’acquisto!

Sicuramente correrò anche tra le SuperTwins tra TT e NW200, spero di ben figurare, credo ci sia il potenziale di concludere in una discreta posizione complice l’assenza di nomi come John McGuinness e Bruce Anstey. In più sarò al via nuovamente del TT Zero con Lightning Motorcycles, stanno sviluppando una nuova moto, la proverò presto in America.”

Lascia un commento